• Demo Image

Serate a tema: cene rinascimentali

Per le vostre serate a tema, il Castello di Arcano Superiore vi propone incantevoli cene rinascimentali, profumate di magnificenza ed eleganza, dove candelabri, alzate di frutta, maioliche e tovaglie riccamente decorate rendono ancora più suggestiva la nobile atmosfera del Salone d’Onore…


Le cene rinascimentali al Castello sono delle piccole opere d’arte, curate con stile nei minimi dettagli. L’evento si svolge rigorosamente a lume di candela in uno dei più bei saloni del maniero ed è allietato da personale in abiti d’epoca, figuranti e musica eseguita con strumenti rinascimentali, ghironde e viole da braccio.

La tavola viene imbandita con candelabri, decorazioni vegetali, alzate di frutta e maioliche oltre agli splendidi portavivande in legno e ferro battuto con portacandele. Per ogni serata, il menù viene creato ad hoc sui desideri degli ospiti.

Riscaldato dall’antico caminetto in marmo, lo splendido Salone d’Onore con la tavola imbandita diventa un luogo incantato e inimitabile dove un evento aziendale, una cena di laurea, un anniversario, un diciottesimo o semplicemente una splendida serata tra amici può veramente acquistare uno charme irresistibile.

“Una festa magnifica, tutto ombra, sogno, chimera, finzione, metafora e allegoria” (Cristoforo di Messisbugo, Banchetti, compositori di vivande et aparechio generale, Ferrara 1549)

Se per le vostre serate a tema state pensando alle cene rinascimentali, non esitate a mettervi in contatto con il Castello di Arcano Superiore via telefono o via mail.